Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo Enogastronomia Virtual
Poleis
Innovazione
Tecnologica
 
 
 HOME > turismo - sport    NOTIZIE O Line
 

Magie di Natale, triplo appuntamento con il più grande evento natalizio della provincia di Terni

Il 22, 23 e 26 dicembre 2012 tornano ad Otricoli i mercatini della tradizione, la Casa di Babbo Natale, la Befana, i presepi, la musica, il gospel e i piatti della cucina locale e quelli tipici delle festività che coloreranno le piazze e le vie del borgo


Triplo appuntamento con gli eventi di “MAGIE DI NATALE”, il più grande evento natalizio di tutta la provincia di Terni che animerà il suggestivo borgo medievale ai confini con il Lazio tutti i sabato domenica e festivi fino al 6 gennaio. Sabato 22 (dalle 14.00 alle 19.00), domenica 23 (dalle 10.00 alle 19.00) e mercoledì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano (dalle 14.00 alle 19.00) torneranno i mercatini della tradizione natalizia, la Casa di Babbo Natale, i presepi, la musica per il borgo e tanto divertimento che coinvolgerà i bambini e le famiglie.

FINOAL 6 GENNAIO tante iniziative di qualità e tanto gusto con il FORNO MEDIEVALE (aperto solo di sabato), un’antica struttura dove cuoceranno focacce, pizze, ciambelle e dolci della tradizione natalizia, e LA TAVERNA DEI FOLLETTI, tutti i giorni per deliziare il palato di grandi e piccini. Per mamme e papà polenta con sugo di costolette, polenta bianca con salsicce e funghi, padellaccia con fagioli o salsicce con broccoletti ripassati e dolci tipici natalizi. Per i bambini costolette di maiale al sugo o salsicce con contorno, patatine fritte e anche per loro tanti dolci.

Sabato 22, domenica 23 e mercoledì 26 dicembre aprirà le sue porte la casa di Babbo Natale dove i bambini potranno ascoltare favole seduti davanti al camino raccontate da Santa Claus, lasciare la loro letterina e colorare insieme alle animatrici nella magica atmosfera natalizia

Per le feste di Natale tornerà anche la sessione invernale di “Otricoli Music Festival” con le migliori tradizioni musicali: dopo il successo dei primi due concerti, domenica 23 si esibirà “Musicalia “sax, voce e chitarra e mercoledì 26 il Duo Acustico “pianoforte e contrabasso”. Domenica 30 dicembre l’appuntamento sarà in Cattedrale alle 18.00 con il “Coro Gospel”, mentre martedì 1° gennaio sarà la volta della Terni Jazz Orchestra, Street Band Parade.

Per tutto il periodo natalizio Otricoli si trasformerà in un unico grande mercatino a cielo aperto con esposizioni di prodotti artigianali e numerose idee regalo per grandi e piccini. Il sabato i mercatini saranno animati dai Vip Clown per divertirsi con scherzi, palloncini e truccabimbi.

“Magie di Natale” si concluderà il 5 e 6 gennaio con l’evento “ARRIVA LA BEFANA”. A partire dalle 16.00 grandi e bambini potranno attendere l’arrivo della vecchierella che giungerà, come tradizione vuole, a cavallo della sua mitica scopa.

Per info:
http://www.otricoliturismo.it/


(20-12-2012 17:51)



 
[ stampa ]  [ archivio ]  [ home ]

A Perugia, l'inganno di venticinque artisti internazionali

L'arte invade il porto di Marina di Scarlino

Vittoriana Benini, l’artista delle bambole, al Quirinale

Restaurato a Cosenza l’Oratorio dell’Arciconfraternita del Rosario

Peppe Capasso in mostra a Napoli

Arnaldo Pomodoro nella nuova sede della Fondazione