Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo Enogastronomia Virtual
Poleis
Innovazione
Tecnologica
 
 
 HOME > turismo - sport    NOTIZIE O Line
 

Le Infiorate di Spello iniziano a festeggiare

Nel weekend del 25 e 26 maggio le prime iniziative della settimana delle Infiorate e col “FLOWER CAKE DESIGN” 2013, tante TORTE IN FIORE… Iscrizioni fino al 20 maggio


L’edizione 2013 delle Infiorate di Spello prende il via sabato 25 maggio con “Torte in fiore, Flower Cake Design”, l’iniziativa golosa, a tema rigorosamente floreale, che prevede mostra, corsi, concorso di cake design e menu floreali nella nuova Taverna degli Infioratori.

Vera e propria arte nel decorare torte dalle forme personalizzate, il cake design a tema floreale è uno degli eventi che quest’anno fanno da cornice alle artistiche infiorate di Spello realizzate, in onore del Corpus Domini, nella notte tra sabato 1 giugno e 2 domenica giugno.

Dopo l’inaugurazione della mostra con le torte partecipanti al concorso (ore 11, Museo delle Infiorate), la Taverna degli Infioratori (piazza della Repubblica) sabato pomeriggio (dalle ore 15 alle 19) ospita il corso di cake design per adulti “Le romantiche petunie”, a cura di Rosaria Garzone (Roma), per poi aprire le porte a turisti e visitatori con piatti a base di fiori (dalle ore 20). Intanto, alle ore 21,15 in piazza della Repubblica, accompagnati da musica dal vivo, gruppi di infioratori festeggiano la tradizionale capatura dei fiori “M’ama non m’ama”, che apre ufficialmente i lavori per le Infiorate 2013.

Domenica 26 maggio prosegue la mostra-concorso al Museo delle Infiorate (ore 10-13 e 15-18) e i corsi di cake design raddoppiano. La mattina (ore 9,30-13,30) spetta agli adulti imparare l’arte di realizzare “Minicakes in fiore” sotto la guida di Imma Bonavoglia (Milano); il pomeriggio (ore 15-18) è la volta dei bambini con ”I fiori e la coccinella zuccherina”, a cura di Eleonora Mannocci (Foligno). Nel frattempo chi non osa cimentarsi nella pratica, potrà comunque godersi una dimostrazione pubblica di flower cake design curata da Imma Bonavoglia e Rosaria Garzone (ore 15-16,30) in piazza della Repubblica, dove alle ore 18 si svolgerà anche la premiazione del primo concorso Torte in fiore - Flower Cake Design 2013. La serata si concluderà con i menu a base di fiori nella Taverna degli Infioratori (dalle ore 20), che sarà aperta per tutta la durata della manifestazione.

A ciascun corso possono partecipare al massimo 15 persone. Le iscrizioni sono accettate entro il 20 maggio e comunque fino ad esaurimento posti. Informazioni: 347-2929677 www.infioratespello.it.


(06-05-2013 11:44)



 
[ stampa ]  [ archivio ]  [ home ]

A Perugia, l'inganno di venticinque artisti internazionali

L'arte invade il porto di Marina di Scarlino

Vittoriana Benini, l’artista delle bambole, al Quirinale

Restaurato a Cosenza l’Oratorio dell’Arciconfraternita del Rosario

Peppe Capasso in mostra a Napoli

Arnaldo Pomodoro nella nuova sede della Fondazione