|
Lasciati tentare dal weekend più dolce dell’anno. Prato, 6-7-8 Marzo 2009 Le belle arti sono cinque: la pittura, la poesia, la musica, la scultura e l'architettura che ha come ramo principale la pasticceria. Antonin Carême, "La Pâtissier royal" – 1815
Il CENTRO PER L’ARTE CONTEMPORANEA LUIGI PECCI di PRATO spalanca le porte per il secondo anno consecutivo ai più famosi maestri pasticceri da tutta Italia e alle giovani leve in ascesa, ospita i grandi classici e le torte di design o le sperimentazioni, gli abbinamenti gourmet e le degustazioni più azzardate. E da quest’anno anche una speciale sezione gelati. E ancora, mostre d’arte, fotografia, cinema, vini, tutto rigorosamente intorno al DOLCE!
E per il FUORI MOSTRA, passeggiate a tema nel centro storico di una città toscana tutta da scoprire, dove tra un Filippino Lippi e il romanico del magnifico duomo si possono scoprire ben 66 golosissime pasticcerie! Insomma, per tre giorni tutta la città sarà un peccato di gola... con percorsi, passeggiate, itinerari a tema inseguendo colori, profumi, suggestioni per tutti e cinque i sensi. Un evento decisamente insolito che unisce GUSTO e CULTURA.
Info: www.dolcementeprato.it
|